Data di uscita: 13 Giugno 2024 (Italia)
Solo al cinema
Regia: Sergio Assisi
Fotografia: Roberto Lucarelli
Soggetto: Sergio Assisi – Filippo Bologna
Sceneggiatura: Sergio Assisi
Scenografia: Antonio Farina
Costumi: Annalisa Ciaramella
Trucco: Luciano Carino
Parrucco: Francesca V. Marasco
Montaggio: Lorenzo Peluso
Musiche: Sergio Colicchio
Casting: Yozo Yokuda
Produzione: Vargo
Distribuzione: Veikula Distribution
INTERPRETI
Sergio Assisi – Federica De Benedittis – Giuseppe Cantore – Tosca D’Aquino – Barbara Foria – Anna Tangredi – Gianni Ferreri – Benedetto Casillo – e con la partecipazione straordinaria di Nunzia Schiano e Giobbe Covatta
TRAMA
Sasà è un nobile decaduto, figlio illegittimo del Barone Belladonna. Con i suoi occhioni dolci e la sua faccia da schiaffi, Sasà seduce a suo modo un po’ tutti.
Dal tavolino del bar in piazzetta, che ha istituito a suo ufficio, dietro “libere” donazioni elargisce fantasiosi consigli.
Donnaiolo impenitente, bugiardo incallito senza il becco di un quattrino, Sasà è un maestro di improvvisazione, ma dotato di una simpatia irresistibile e di una dialettica Shakesperiana tale da riuscire sempre a volgere le situazioni in suo favore…
Tanti, e ciascuno con le proprie caratteristiche, i personaggi che ruotano attorno a lui: un amico fedele e compagno di avventure che noleggia il suo gozzo per i turisti, uno strampalato Avvocato, una fidanzata che sostenuta da una madre risoluta vuole assolutamente sposarlo, una direttrice d’albergo che proprio non lo sopporta, un parroco non convenzionale, una zia che vuole privarlo di tutto…
E l’amore vero, che arriva all’improvviso a destabilizzare il suo regno.